Management e Organi Sociali
Abbiamo adottato il modello di amministrazione e controllo tradizionale, che prevede la gestione aziendale affidata al Consiglio di Amministrazione e le funzioni di vigilanza attribuite al Collegio Sindacale. La revisione legale dei conti è affidata a una società di revisione esterna.
Il Consiglio di Amministrazione è incaricato della gestione ordinaria e straordinaria della società. Ha facoltà di compiere tutti gli atti ritenuti opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dell’oggetto sociale, esclusi quelli che ai sensi della normativa e dello Statuto sono riservati all’Assemblea. Il Consiglio di Amministrazione nomina il presidente, qualora non vi abbia provveduto l’Assemblea. Può inoltre delegare alcune delle sue attribuzioni a uno o più dei propri componenti e può istituire al proprio interno comitati con funzioni consultive e propositive su specifiche materie.
Consiglio di Amministrazione
Il Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale, ha compiti di vigilanza, in particolare per quanto riguarda:
- L’osservanza della legge e dello Statuto.
- Il rispetto dei principi di corretta amministrazione nello svolgimento delle attività sociali.
- L’adeguatezza della struttura organizzativa per gli aspetti di competenza, del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo-contabile, nonché l’affidabilità di quest’ultimo nel rappresentare correttamente i fatti di gestione.
- Le modalità di concreta attuazione delle regole di governo societario previste dal Codice di Autodisciplina, cui la società aderisce.
La società di revisione
L’attività di revisione legale è affidata ai sensi di legge a una società di revisione legale iscritta ad apposito albo. L’incarico è stato conferito per gli esercizi 2020-2028 alla società Deloitte & Touche S.p.A. (Via Tortona 25, 20144 Milano).