Servizi per te
Prescrizione biennale dei consumi
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la Delibera n. 547/2019/R/idr e s.m.i. ha dato applicazione a quanto stabilito dalla Legge di Bilancio del 2018 (L. n. 205/2017) in tema di riduzione da 5 a 2 anni del periodo entro il quale si prescrivono i consumi idrici.
Per il settore idrico a partire dal 1° gennaio 2020, le bollette precedenti a tale data si prescrivono in cinque anni mentre quelle successive dopo un biennio, salvo che ricorrano cause ostative ai sensi della disciplina primaria di riferimento. A tal proposito se l’utente finale rientra in una di queste casistiche, Nepta S.p.a. provvede ad allegare in fattura il modulo per la richiesta di eccezione di prescrizione.
Tale modulo – scaricabile in basso cliccando su “Modulo per eccepire la prescrizione” – può essere inviato a mezzo mail all’indirizzo: idrico@pec.nepta-acqua.it a mezzo posta: Nepta S.p.A. Via G.De Falco n°31 – 81100 Caserta.
Competenza, efficienza, innovazione, affidabilità, sicurezza, vicinanza alle persone sono i nostri valori. Investimenti, qualità del servizio e digitalizzazione sono le principali direttrici della nostra strategia volta a raggiungere ambiziosi obiettivi e a creare valore.
I numeri di Nepta
Come Nepta, gestiamo in concessione il servizio idrico di cinque comuni campani: Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).
Lavoriamo per rendere il nostro business sostenibile
Come Gruppo leader nella distribuzione del gas e impegnato anche, in piccola parte, nella gestione dell’acqua con Nepta, siamo consapevoli di essere parte di un ecosistema che contribuisce allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Per questo motivo nel 2017 abbiamo definito i 5 pilastri della nostra strategia di sostenibilità.